Nella spazzola manca un dentino. Perché?
Questo è proprio il nostro design: il forellino, infatti, serve per sfiatare l’aria, e rendere la spazzola pneumatica.
Posso lavare la spazzola?
È buona norma igienica lavare le spazzole con acqua tiepida e sapone neutro, senza lasciarle in ammollo. Una volta lavata, tamponare con un asciugamano, e non esporre a fonti dirette di calore.
Quale tipo di spazzola è adatta ai miei capelli?
Per scegliere la spazzola ideale per i tuoi capelli, considera prima il tipo e la struttura dei capelli. Se hai capelli fini e delicati, una spazzola a setole morbide, come quelle in setola di cinghiale, che è ideale per ridurre la rottura e aggiungere lucentezza. Per capelli spessi e ricci, opta per una spazzola districante a denti larghi o pettine afro, che può gestire nodi senza danneggiare i capelli. Se desideri ridurre il crespo e distribuire gli oli naturali, una spazzola in legno può essere una scelta eccellente. Per lo styling con il calore, considera una spazzola termica. Infine, tieni conto delle tue esigenze di styling e della salute del cuoio capelluto nella scelta della spazzola più adatta. Se hai altri dubbi, contatta il nostro servizio clienti tramite WhatsApp.
Sui miei capelli si formano tanti nodi: devo usare il pettine o la spazzola?
Il pettine serve per “sbrogliare” i nodi che si formano sui capelli, iniziando sempre dalle punte. Una volta districati, si consiglia di spazzolarli sia per effettuare il massaggio del cuoio capelluto, sia per distribuire gli oli naturalmente presenti e rendere le lunghezze idratate e più luminose.
Ho un’ipersensibilità del cuoio capelluto: cosa posso usare per spazzolare i capelli senza dolore?
La spazzola di legno con setole naturali è la scelta ideale per chi soffre di ipersensibilità cutanea. Le setole naturali sono più morbide e delicate sulla pelle rispetto a quelle sintetiche, riducendo così il rischio di irritazioni e arrossamenti. Inoltre, il legno è un materiale che assorbe l'umidità in modo naturale, mantenendo la pelle più asciutta e prevenendo la proliferazione di batteri.
Di quale legno sono fatte le nostre spazzole e pettini?
I manici delle nostre spazzole possono essere di frassino, faggio, olivo, ovangkol o mogano a seconda della collezione. I dentini, invece, sono prodotti in legno di carpine, perché più idoneo alla sua funzione.
Di quale materiale è composto il supporto su cui sono inseriti dentini e setole?
Tutte le pneumatiche delle nostre spazzole sono prodotte con pura gomma naturale. Usiamo la gomma perché è più morbida ed è antistatica, nonché perfettamente biodegradabile in quanto non deriva dal petrolio come la plastica.
Da dove provengono le setole e i dentini delle nostre spazzole?
I dentini sono in legno naturale. Esistono poi diversi tipi di setole: possono essere sintetiche o di origine animale, come il cinghiale, o vegetale, come la noce di cocco o il tampico. Tutte le setole sono sottoposte a un processo produttivo di sterilizzazione. Infine, tutte le setole sono certificate e garantite.
Con quali vernici sono colorate le nostre spazzole e i pettini?
Tutti i nostri articoli sono colorati con pigmenti di origine vegetale e atossici. Invece, spazzole e pettini in legno naturale sono trattati con olio di lino e pura cera di carnauba, mantenendo così l’inalterabilità del legno.
Qual è la differenza tra una spazzola in setola e una spazzola con i dentini in legno?
La spazzola in setola tende a volumizzare i capelli. La spazzola con i dentini in legno è indicata per la salute del capello e del cuoio cappelluto in quanto massaggia la cute, assorbe l’eccesso di sebo, riattiva la circolazione sanguigna, non strappa il capello, è ipoallergenica e antistatica.
Qual è la differenza tra una spazzola termica e una spazzola rullo in setola di cinghiale?
La spazzola termica velocizza il tempo della messa in piega, perché diffonde il calore dell’aria del phon in modo uniforme. La spazzola rullo in cinghiale è invece nota per la sua capacità di distribuire naturalmente gli oli del cuoio capelluto lungo i capelli, contribuendo a migliorarne la salute e la lucentezza.
Qual è la differenza tra una spazzola di legno e una spazzola in bamboo?
Il legno proviene da alberi, mentre il bambù è una pianta erbacea, ciò significa che le spazzole in legno risultano molto più resistenti di quelle in bamboo proprio per la natura del materiale. Inoltre, le spazzole in legno offrono una maggiore varietà nella scelta del tipo di legno, che può influenzare la resistenza e la sensazione al tatto. Inoltre, il legno può offrire una migliore distribuzione degli oli naturali sui capelli, contribuendo alla salute del cuoio capelluto e delle lunghezze. Le spazzole in legno sono quindi spesso scelte per la loro qualità, durata e benefici specifici per la cura dei capelli.
Qual è la differenza tra una spazzola di legno e una spazzola in plastica?
Le spazzole in plastica e in legno presentano differenze significative sia in termini di materiali che di benefici per i capelli. Anche se le spazzole in plastica sono più economiche, possono creare elettricità statica nei capelli, causando crespo e disordine. Al contrario, le spazzole in legno riducono l'elettricità statica, aiutando a mantenere i capelli lisci e gestibili. I dentini in legno distribuiscono uniformemente gli oli naturali dal cuoio capelluto lungo il fusto del capello, migliorandone la lucentezza e la salute. Inoltre, le spazzole in legno offrono un massaggio delicato al cuoio capelluto, stimolando la circolazione sanguigna e contribuendo alla crescita dei capelli. Scegliere una spazzola in legno può quindi essere un passo verso una cura dei capelli più naturale ed efficace, oltre ad una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente essendo totalmente biodegradabile, a differenza delle spazzole in plastica che, prodotte dal petrolio, sono molto inquinanti.
Ma se usiamo spazzole e pettini in legno, deforestiamo il pianeta?
Le nostre spazzole sono realizzate con legnami certificati 100% FSC®. FSC (Forest Stewardship Council) è un’organizzazione internazionale che certifica i legnami non provenienti da disboscamento selvaggio e ne garantisce una re-impiantumazione, per lo sviluppo sostenibile. Infine, ogni pezzo di legno è tracciabile durante tutto il suo percorso.
Ogni quanto tempo devo cambiare la spazzola?
Consigliamo di cambiare la spazzola ogni 2 anni, per mantenere inalterate le qualità originarie del legno.